Arti Grafiche AGA

Gen 15, 2019 / by AGA

Chi siamo

Gruppo AGA: Printing, Graphic Arts, Publishing

AGA – Arti Grafiche Alberobello è una realtà aziendale profondamente legata al proprio territorio, con radici culturali e storiche forti e solide.

Un’azienda animata da persone vivaci e attente, sempre in grado di fornire risposte adeguate e in accordo alle aspettative. Professionisti validi e disponibili, guidati da un management competente e collaborativo.

Sperimentazione e preparazione si rivelano nei prodotti di grandissima qualità: stampa commerciale, luxury finishing, gadget, cataloghi, display & advertising, print on demand.

La storia dell’azienda

AGA nasce nel 1992, come azienda di stampa tradizionale. Questo legame con la tradizione è ancora molto presente, e lo si nota nei rapporti con i propri clienti e nella gestione dei flussi di lavoro, che pur mostrando aspetti tipici della modernità, mantengono un’anima tipica dell’unicità della produzione manuale e artigianale.

Nel corso degli anni, AGA ha cercato costantemente di perseguire un quadro di eccellenza e centralità del cliente. Questa visione imprenditoriale ha condotto AGA e creare al suo interno tre divisioni che hanno nel tempo assunto maggiore valore, fino a diventare parti sostanziali e vitali di uno stesso gruppo.

  • AGA Printing

macchina di stampa offset

Stampa offset e stampa digitale, le due anime della divisione PRINTING. Grande attenzione alle richieste del mercato, alle produzioni di medie e piccole tirature seguite con attenzione assoluta e perfetta. Attrezzature per il finishing innovative e sofisticate per offrire prodotti unici e di fortissimo impatto per la comunicazione. Incisione laser, Stampa UV, Verniciatura SPOT, Foil oro/argento, stampa grande formato, stampa diretta supporti rigidi.

L’area stampa contiene anche un reparto di legatoria altamente automatizzato e uno completamente manuale, affidato alle mani di artigiani esperti che realizzano tirature singole su specifiche richieste e per tirature limitate.

  • AGA Graphic Arts

Scrivania con computer acceso e tastiera senza fili

Progettare un logo, sviluppare la comunicazione attraverso i media è sempre un processo di interazione e consenso. I clienti che si rivolgono ad AGA sanno di poter trovare un gruppo di professionisti capaci e disponibili, pronti a offrire soluzioni creative specifiche ed esaustive. Lavorando in una struttura coerente e integrata tra reparto creativo e produttivo, AGA è capace di fornire soluzioni dal gusto sartoriale, in grado di rispettare sia da un punto di vista di ideazione, sia da un punto di vista produttivo, la primaria necessità del cliente.

Soluzioni complete, linee di produzioni ampie e variegate: comunicazione commerciale, visual, gadget, progettazione logo e brand identity, allestimento e display.

  • AGA Publishing

Scrivania con computer portatile e mano femminile

Editrice AGA opera da oltre vent’anni nel settore dell’editoria. A guidarci nelle scelte editoriali non è il mercato, ma la nostra grande passione per la letteratura in ogni sua espressione. Il catalogo è composto da numerosissime opere che spaziano dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica all’inchiesta.

Realizziamo e pubblichiamo volumi con qualsiasi tipologia di rilegatura e con codice ISBN. Dopo la stampa e l’impaginazione, le macchine del reparto legatoria permettono, dai piccoli ai grandi formati, la cucitura dei quinterni con il filo refe e la susseguente brossuratura delle copertine già stampate su vari materiali, quali carta, cartone, pelle ecc. Il libro è pronto dopo il perfetto rifilo su tre lati.

Comincia, quindi, l’avventuroso viaggio del libro: dallo scaffale della libreria, alle presentazioni letterarie, al comodino del lettore.